aldilà di tutte le parole sentite, sgambetti, critiche .... credere nel prodotto !
e questo è il risultato
L’UNIONE FA LO SPORT
inaugurazione della mostra di pittura
ECHI di Adriana Rigonat
brindisi all’inaugurazione
Venerdì 26/02/2016 ore 18.30
LUXART Gallery
Via Rittmeyer 7/A _Trieste
La mostra, che chiuderà il 15 marzo, è visitabile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tutti i giorni escluso il mercoledì e i giorni festivi.
Il lunedì apertura dalle 18.00 alle 20.00
Il sabato dalla ore 10.30 e 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00
«Io ho un solo amico, è l’eco: e perché è mio amico?
Perché io amo il mio dolore e l’eco non me lo toglie. Io ho un solo confidente, è il silenzio della notte.
E perché è il mio confidente?
Perché il silenzio tace.»
Søren Aabye Kierkegaard
Un aut aut che ci pone senza via di scampo difronte a noi stessi, ai nostri dubbi mossi dalla nostra intrinseca ricerca del perchè.
Nel mondo di oggi ombre sempre più lunghe si proiettano lungo i muri ed echi, una volta apparentemente lontani, rimbombano nei nostri orecchi.
L’ arte nasce quando si chiede. Quando l’inquietudine incalza.
Adriana Rigonat con la sua sensibilità cattura questi echi sospesi e con ferma ostinazione li riporta sulla superficie facendoli assumere sembianze vuote e tratti incompleti, nell’impossibilità oggettiva e melanconica di raccontare tutto di una vita, ognuna misteriosa e silente nella propria notte.
Dal web
Una tre-giorni automobilistica che celebra la gara automobilistica di velocità in salita Trieste Opicina che si è disputata dal 1911 al -1971.
Dal 1982 il Club dei Venti all’Ora, associazione di appassionati di vetture d’epoca, propone la rievocazione di quella celebre gara, la Trieste Opicina Historic.
Si tratta oggi di una gara di regolarità per vetture storiche che attraversa le provincie di Trieste e Gorizia ,è una manifestazione sportiva è valida per il Trofeo Internazionale AACC, Alpe Adria Classic Challenge.
Oltre all’evento sportivo ci sarà una parte touring che promuoverà alcuni itinerari Slow del FVG e metterà particolarmente in luce alcune eccellenze agroalimentari regionali.
La città di Trieste sarà teatro di percorsi cittadini per vetture anteguerra 1925-39, che valorizeranno i tesori dell’archeologia industriale regionale tramite soste ai locali musei.
Le informazioni per gli spettatori sul percorso verranno diffuse tramite il sito web ed i social media del Club.
www.clubdeiventiallora.it
info@clubdeiventiallora.it
http://www.triesteopicinahistoric.it
Che grande occasione per Trieste !!!
Dopo averci commosso e incantato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo ,il pianista e compositore Ezio Bosso ,salirà sul palco del Politeama Rossetti di Trieste domenica 24 aprile per un imperdibile ed emozionante concerto.
Ezio Bosso presenterà sul palco il suo primo disco solista al pianoforte "The 12th Room", uscito nell’autunno 2015 e attualmente primo in classifica su iTunes, un doppio album in cui due storie si fondono in una.
I brani, dalla forte carica empatica, rappresentano un percorso meta-narrativo dello stesso Bosso.
Sono storie di stanze, che rivelano da dove egli proviene, dove si trovano le radici della musica che scrive ,rivelano i due musicisti che convivono in lui: Il compositore e l'interprete.
Ezio Bosso è un pianista, compositore e direttore d'orchestra nato a Torino.
Ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna arrivando a dirigere alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony Orchestra, The London Strings, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino e l'Orchestra dell'Accademia della Scala.
Ha composto musica classica, colonne sonore per il cinema (per “Io non ho paura” di Salvatores, per “Rosso come il cielo” di Bortone), per il teatro (per registi come James Thierrèe) e la danza (per coreografi come Rafael Bonchela) fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei.
Dal 2011 Ezio Bosso convive con una malattia neurodegenerativa progressiva.
Si esibisce con il suo “amico” Pianoforte Gran coda Steinway & Son della collezione Bussotti-Fabbrini, appositamente preparato sulle specifiche del Maestro da Piero Azzola, e utilizza uno sgabello versatile e di supporto, chiamato “12”, nato dalla collaborazione con l’architetto Simone Gheduzzi.
I biglietti si potranno acquistare sui circuiti Ticketone e VivaTicket, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro
Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it .
Dal Piccolo
Che il tuo cuore voli libero nei cieli della vita ... Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità !
BUON SAN VALENTINO ❤🏡 , Love of Mary Poppins's House